• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Curiosita', Tricase, Turismo

TRICASE PREMIATA COME LOCALITA’ PIU’ CLICCATA NEL CIRCUITO “365 GIORNI NEL SALENTO”

TRICASE – Il Comune di Tricase grazie alle sue due marine, in particolare “Marina Serra” ha avuto ieri un prestigioso riconoscimento da parte del circuito “365 giorni nel Salento” per essere risultata la “Localita piu’ cliccata nel Salento nell’anno 2015”.
Tricase ha preceduto Lecce e Otranto in questa particolare classifica. La premiazione e’ avvenuta presso le Officine Cantelmo di Lecce durante il meeting organizzato da Business Tourist Management Puglia.  A rappresentare il Comune c’era l’Assessore alle politiche del Lavoro, Cultura, Turismo, Sergio Fracasso. 
Tricasenews_btm-meeting
Nella foto in alto Marina Serra e’ insieme a Tricase Porto, per comodita’ si e’ scelto di scrivere il nome di quest’ultima marina.
Esprime soddisfazione e orgoglio l’Assessore Fracasso:
Questo è il risultato quando si investe nella cultura come promozione del territorio.
Il link più cliccato è quello appunto delle due Marine,  Tricase Porto e Marina Serra.
A tirare è stata Marina Serra con la piscina naturale, questo anche a dimostrare l’unità del territorio e a dimostrare che se tira una parte tutta Tricase ne prende i vantaggi”.
“E’ evidente quale sia stato la causa trainante – continua Fracasso – gli eventi culturali utilizzati come promozione turistica. L’evento non visto più solo come una performance artistica, ma una cartolina che io chiamo “musicale” che viene prima del contesto in cui poi si inserisce. Esempio è Alba in Jazz che ha portato Tricase in cima nelle preferenze turistiche grazie al web“.
Tricasenews_BTM-MEETING-FRACASSO
“Quando migliaia di avventori come in Alba in Jazz fotografano, fanno video e con il mezzo dei social network fanno girare le immagini del tuo territorio in tutto il mondo, ti promuovono proiettandoti nel futuro e questa amministrazione ha puntato molto su questo tipo di promozione turistica”. 
“L’altro giorno – conclude l’assessore – abbiamo deliberato per una partner ship con 365 giorni nel Salento e tra le altre cose sarà installata una webcam a Tricase Porto che sarà accesa 24 ore al giorno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *