• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Eventi, Tricase

Tricase – Premio Turris Magna – Citta’ di Tricase ai Salentini Doc

TRICASE – Si rinnova, come ogni anno, l’appuntamento con il Premio Turris Magna – CITTA’ DI TRICASE, giunto alla 10° Edizione, un riconoscimento molto atteso che da anni viene consegnato a personalità che si sono distinte nella loro storia professionale, artistica, culturale e sociale, per attaccamento alla terra e per la promozione del Salento.

Il premio si svolgerà martedì 2 agosto nella suggestiva “Villa Baglivo” a Tricase, dove i premiati riceveranno il manufatto in ceramica realizzato dall’artista Ilaria De Marco.

Tra i premiati, sono state scelte molte personalità simbolo della cultura salentina, ma anche persone che si sono contraddistinte per il loro operato in più campi come ad esempio: l’Avv. Cesare Fernando AMOROSO (Giudice Corte d’Appello di Napoli), Antonio RAONE (Imprenditore), On. Giacinto URSO (Politico), Sen. Giorgio DE GIUSEPPE (Politico), Dr. Pasquale PICCINNI (Medico-Anestesista), Monica CICOGNINI (Campionessa Italiana di Rally). Il premio alla memoria va a don Luigi MARTELLA vescovo di Molfetta originario di Depressa morto per un infarto lo scorso anno.

Tricasenews_premio_turris_magna.png1

La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale del “Serena Serra Duo”, dall’ironia tagliente di Michael Heis e dalla splendida voce del giovane tenore salentino Fabio De Benedetto.

“È sempre un grande piacere ospitare e premiare prestigiose personalità che danno tanto al nostro territorio. Lo spirito di rinnovamento e di riconoscenza nei confronti di chi si spende per valorizzare il Salento sono sempre stati i principi guida del PREMIO TURRIS MAGNA” sostengono, il Presidente Hervé A. CAVALLERA e gli altri organizzatori Giuseppe COLAZZO, Raffaele CRISOSTOMO e Roberto CAPPELLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *