TRICASE – In data 08.05.2018 l’Associazione PRENDI POSIZIONE – TRICASE ha consegnato al protocollo del Comune di Tricase una richiesta di CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO APERTO alla cittadinanza sulla SS 275.
A detta richiesta, indirizzata al Sindaco Avv. Carlo Chiuri e al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Dario Martina, a tutt’oggi gli amministratori comunali non hanno ritenuto opportuno dare risposta.
Noi continueremo a chiedere che i cittadini di Tricase siano direttamente coinvolti nella discussione in merito al tracciato della SS275, rimarcando quanto sia importante recare il minor impatto ambientale alla città e limitare un inutile ulteriore consumo di suolo, tenuto conto di quanto già Tricase ha concesso alla viabilità anche, e soprattutto, a vantaggio dei paesi del comprensorio.
A tal proposito l’Associazione rende noto che a breve si svolgeranno nel territorio comunale dibattiti e incontri per illustrare alla cittadinanza tutta le ultime proposte avanzate da ANAS per il secondo lotto (da Tricase verso sud). Nello specifico l’Associazione ritiene opportuno far iniziare i lavori per il primo lotto (Melpignano – Zona industriale di Tricase) e aprire una discussione approfondita per la messa in sicurezza della viabilità a Sud della Città di Tricase.