• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, S.S. 275, Trasporti

TRICASE, PRENDI POSIZIONE: “SULLA 275 SI CONVOCHI UN CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO APERTO”

TRICASE – In data 08.05.2018 l’Associazione PRENDI POSIZIONE – TRICASE ha consegnato al protocollo del Comune di Tricase una richiesta di CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO APERTO alla cittadinanza sulla SS 275.

A detta richiesta, indirizzata al Sindaco Avv. Carlo Chiuri e al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Dario Martina, a tutt’oggi gli amministratori comunali non hanno ritenuto opportuno dare risposta.

Noi continueremo a chiedere che i cittadini di Tricase siano direttamente coinvolti nella discussione in merito al tracciato della SS275, rimarcando quanto sia importante recare il minor impatto ambientale alla città e limitare un inutile ulteriore consumo di suolo, tenuto conto di quanto già Tricase ha concesso alla viabilità anche, e soprattutto, a vantaggio dei paesi del comprensorio.

A tal proposito l’Associazione rende noto che a breve si svolgeranno nel territorio comunale dibattiti e incontri per illustrare alla cittadinanza tutta le ultime proposte avanzate da ANAS per il secondo lotto (da Tricase verso sud). Nello specifico l’Associazione ritiene opportuno far iniziare i lavori per il primo lotto (Melpignano – Zona industriale di Tricase) e aprire una discussione approfondita per la messa in sicurezza della viabilità a Sud della Città di Tricase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *