• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Libri, Tricase

TRICASE, PRESENTAZIONE DEL VOLUME “SALENTINE”, DOMENICA 21 GENNAIO

TRICASE – Organizzato dalla Libreria Marescritto in collaborazione con l’associazione Meditinere, si svolgerà domenica 21 gennaio a Palazzo Gallone l’evento “Donne dell’altro mondo: viaggio nella biografia di salentine straordinarie” che ospiterà la presentazione del volume “Salentine. Regine, sante, nobili, borghesi e popolane. Una terra, cento storie”, strenna annuale delle Edizioni Grifo.

L’occasione sarà preziosa per apprezzare la variegata carrellata di figure femminili che si sono distinte in tutti i campi del sapere, in uno spazio che abbraccia l’antica Terra d’Otranto attraverso i secoli.

Saranno presenti la curatrice del prezioso volume, Rosanna Basso, docente di Storia Contemporanea presso l’Università del Salento; Rossella Barletta che ha redatto alcune schede biografiche e Sabrina Matrangola,  testimone dell’integrità e della coerenza di Renata Fonte, sua madre.

Gli interventi saranno introdotti e coordinati dalla professoressa Maria Grazia Bello.

Interventi musicali a cura della Scuola di Musica “W.A.Mozart”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *