Strade, Tricase

TRICASE, PROLUNGARE VIA ALDO MORO

di Nunzio Dell’Abate.

TRICASEIn passato l’Amministrazione Comunale decise di chiudere via Aldo Moro all’altezza dell’innesto con via Giulio Cesare.

Fu una scelta impopolare ed irrazionale, con tanto di levata di scudi da parte dei residenti della Zona ‘167, ancora oggi per nulla soddisfatti a causa della difficoltà di accesso carrozzabile al quartiere.

Perché non rivedere quella sistemazione viaria e disporre per la riapertura del prolungamento di via A.Moro oltre via G.Cesare, magari sino a ricongiungerlo con la circonvallazione di via Lecce?

Sarebbe una decisione veramente strategica in quanto consentirebbe una migliore integrazione e vivibilità di tutto il quartiere della ‘167 ad alta densità abitativa (ancor più con la recente assegnazione degli alloggi popolari) e sarebbe di incentivo ad insediamenti produttivi (bar, esercizi commerciali, luoghi di intrattenimento, ecc.).

Inoltre un simile ingresso a sud della città, attraverso la ‘167, permetterebbe l’agevole e rapido raggiungimento della nuova zona commerciale, che si sta sviluppando intorno a via Moro e via Pirandello, e comunque del centro del paese, con un intuibile ritorno socio-economico per l’intera comunità.

Non necessitano ingenti somme per un intervento del genere e sarebbero certamente soldi spesi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *