• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Politica, Tricase

TRICASE – QUATTRO PASSI NEL BORGO – MEETUP 5 STELLE TRICASE PROMUOVE VISITA GUIDATA NEL CENTRO STORICO.

TRICASE – Palazzo Comi, cimitero monumentale, Castello di Tutino, chiesa “dei Diavoli”… Per investire nel recupero e nella valorizzazione dei beni culturali di Tricase è necessario prospettare un ritorno di ricchezza sul territorio e puntare sul turismo come settore trainante dell’economia locale. Per far questo dobbiamo condividere insieme un progetto, costruire una comunità che esprima questa vocazione e identifichi la destinazione turistica, che non è affatto scontata.

I cittadini, i ristoratori, gli esercenti, tutti dobbiamo conoscere il territorio per poterlo esprimere ed offrire una dignitosa accoglienza agli ospiti. Lavoriamo insieme ad un percorso che faccia di Tricase una delle perle del basso Salento!

In vista dell’incontro di sabato 28 novembre, che avvierà un percorso di programmazione partecipata dello sviluppo locale, il dott. Carlo Vito Morciano, in puro spirito di impegno civico, offrirà ai cittadini interessati una guida qualificata per esplorare il centro urbano in più appuntamenti, il primo dei quali è programmato per sabato 14 alle ore 14,30 (partenza da Palazzo Gallone).
Le adesioni, gratuite, devono avvenire telefonando al numero 348 0494142 e saranno accettate in ordine di prenotazione, fino ad un numero massimo di 25 persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *