• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Marina Serra, Religione, Tricase

TRICASE, QUESTA SERA MESSA IN RIPARAZIONE DEL SACRILEGIO PRESSO IL SANTUARIO DI MARINA SERRA

"Lunedì alle 17.00 - continua Don Flavio - si svolgerà una processione riparatrice con la Santa Messa partendo dalla Chiesa Madre fino al Santuario con tutte le parrocchie di Tricase.

TRICASE – “L’atto compiuto oggi pomeriggio è molto grave. Un sacrilegio avvenuto contro la bella statua della nostra Madonna della Serra e contro il crocifisso. Domani sera alle 18. 30 sarà celebrata la Santa Messa in riparazione del sacrilegio presso il santuario di Marina Serra… Vergine Santa abbi pietà di noi!”. Commenta così sul suo profilo facebook il rettore del Santuario della Madonna Assunta di Marina Serra, il parroco della Chiesa Madre di Tricase, don Flavio Ferraro dopo il raid vandalico  perpetrato nel pomeriggio di ieri contro il Santuario.

Lunedì alle 17.00 – continua Don Flavio – si svolgerà una processione riparatrice con la Santa Messa partendo dalla Chiesa Madre fino al Santuario con tutte le parrocchie di Tricase. 

Un gesto sacrilego che víola un luogo di culto e ferisce quindi i suoi devoti fedeli. Ma anche un gesto che deturpa la bellezza di un patrimonio architettonico e culturale come quello del piccolo gioiello che rappresenta il Santuario dell’Assunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *