• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Attualità, Solidarieta', Tricase

TRICASE, ARCI LECCE RICORDA ILARIA ALPI E LA SOMALIA DI OGGI TRA TERRORE, MIGRAZIONI FORZATE…

TRICASE – Arci Lecce con il patrocinio del Comune di Tricase, in occasione del ventiquattresimo anniversario della morte di Ilaria Alpi –  giornalista e fotoreporter italiana assassinata a Mogadiscio –  organizza per domani martedì 20 marzo alle ore 18,00 presso le Scuderie di Palazzo Gallone un incontro sul tema “La Somalia di oggi tra terrore, migrazioni forzate e speranze di libertà”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Tricase Carlo Chiuri e del Presidente di Arci Lecce Anna Caputo, interverranno i professori dell’Università del Salento Attilio Pisanò, docente di Diritti Umani, e Daniele De Luca, docente di Storia delle Relazioni internazionali i quali spiegheranno la situazione odierna della Somalia e del Corno d’Africa.

Seguiranno le testimonianze degli ospiti dei progetti SPRAR provenienti dalla Somalia, gestiti da Arci Lecce.

Durante la serata, la performance di pittura estemporanea di Pamela Maglie che tradurrà le parole in espressione artistica, e la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze di Radioimmaginaria (Antenna di Taviano).

L’incontro sara’ moderato da Roberto Molentino, operatore Arci Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *