• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Caprarica, Eventi, Religione, Tricase

TRICASE, IL RIONE DI CAPRARICA IN FESTA PER LA “MADONNA DI FATIMA”

CAPRARICA DEL CAPO – Il rione di Caprarica, la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, danno il via  ai festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima nell’omonimo Santuario in occasione del centenario delle apparizioni di Fatima e del 60° anniversario (1957 – 2017) dalla elevazione a titolo di Santuario Diocesano.

Sulla collinetta dedicata alla Madonna di Fatima sorge una chiesetta voluta dall’indimenticabile Parroco Don Tommaso Piri che venne elevata a Santuario nel 1957 in occasione del quarantesimo anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima.

Programma Religioso, celebrazioni al Santuario:

Giovedi’ 11 maggio ore 22,30: Veglia di Adorazione e Riparazione Eucaristica sul Sagrato del Santuario;

Venerdi’ 12 maggio ore 17,45: Accoglienza statua Madonna di Fatima in Piazza S. Andrea e breve processione fino al Santuario; Ore 18,30: CELEBRAZIONE EUCARISTICA nella riapertura al culto del Santuario dopo i lavori di restaur presieduta da S.E. R. MONS. VITO ANGIULI Vescovo di Ugento – S.Maria di Leuca;

Sabato 13 maggio: ore 08,30: Santa Messa; ore 11,00 S. Messa con la partecipazione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Sezione di Ugento; ore 12,00 Supplica Madonna di Fatima; ore 18,30 Processione per le strade della collina e al rientro S. Messa solenne;

Domenica 14 maggio ore 18,30: Celebrazione eucaristica presieduta da P. GIOVANNI MARIA PERSONENI Missionario Monfartano e inizio itinerario di Consacrazione a Maria; ore 20,00 VESPRI DI MAGGIO…Note in cammino a cura del Parco Culturale Ecclesiale DE FINIBUS TERRAE;

Programma Civile:

12 – 13 Maggio 2017: Prestera’ servizio il Concerto Bandistico Associazione Musicale “F. Panarese” CITTA’ DI SCORRANO;

13 Maggio 2017: Al termine della Processione spettacolo pirotecnico a cura della Ditta “Fireworks”- Corsano; In serata Spettacolo Musicale;

Per la serata sara’ approntato uno Stand Gastronomico a cura del Comitato Festa

Entusiasta il parroco Don William che dichiara: Venerdì 12 maggio alle 18:30 verrà il vescovo per celebrare la messa nella quale riaprirà al culto e benedirà il Santuario che è stato restaurato e ulteriormente impreziosito.

All’interno sono state dipinte le pareti alle volte con decorazioni e finti marmi è stato rifatto l’altare è posto il nuovo tabernacolo. Ripulita la facciata esterna e il sagrato e dotato il Santuario di una nuova e ampia sacrestia.

Abbiamo ha realizzato anche un viale in pietra per permettere ai fedeli di visitare la nicchia posta a lato del Santuario e anche ai disabili di fruire dei servizi.

Il tutto va ad aggiungersi al viale dell’Angelo realizzato nel 2013 che attraversa tutta la pineta, luogo in cui molti passano parte del loro tempo libero. Viale che è stato attrezzato anche di tavoli e panche per picnic”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *