TRICASE – Il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Cardinale G. Panico” trasformato in un ring a causa di una rissa scoppiata tra due famiglie, il tutto sotto lo sguardo esterrefatto del personale medico e di altre persone presenti.
Tutto ha avuto inizio ieri nel tardo pomeriggio quando due uomini in seguito ad un litigio i cui motivi sono al momento sconosciuti si sono presi a pugni in una zona di campagna dell’interland tricasino.
L’alterco e’ stato così violento da costringere entrambi a recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tricase per poter essere medicati e successivamente dimessi.
Dopo le dimissioni nella sala d’attesa del Pronto Soccorso è nuovamente scoppiata la rissa questa volta anche tra i familiari delle due famiglie che nel frattempo avevano raggiunto i propri congiunti.
Per riportare la situazione alla normalità c’è voluto l’intervento professionale e competente di più guardie giurate dell’Istituto di Vigilanza “La Folgore” allertate dal piantone che presta servizio all’ingresso dell’ospedale e successivamente di ben quattro pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Tricase fatte intervenire sempre dai vigilanti.