• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Salento, Tricase

TRICASE – SABATO 21 NOVEMBRE “LA COMPAGNIA DEI CAMMINI FARA’ SOSTA A TRICASE”.

TRICASE – Sabato 21 novembre 2015, ore 18.00, la Compagnia dei Cammini farà sosta a Tricase (Le) nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone.

In città arriveranno circa 40 persone provenienti da tutta Italia che ogni anno camminano per 7 giorni in un territorio diverso per parlarne e parlare con chi ci vive. Durante la serata, organizzata anche con il supporto dell’associazione Meditinere, presso la Sala del Trono verrà proiettato il film “In Grazia di Dio” alla presenza del regista Edoardo Winspeare.

Compagni di Cammino è ormai riconosciuta come un’esperienza unica in una terra straordinaria tra uomini e donne esempio di una società possibile, solidale e aperta. Nei 7 giorni di cammino – cominciato il 17 novembre scorso (per 85 chilometri complessivi tra Melpignano e Santa Maria di Leuca) – le guide e tutti i camminatori incontreranno amministratori pubblici, studiosi del territorio, gestori di aziende agricole biologiche, appassionati di cammino e di natura, cittadini comuni e chiunque vorrà dare loro un saluto. L’evento è stato definito come “un viaggio della memoria con gli occhi rivolti al futuro, fatto con semplicità, nel cuore di un Paese che, forse proprio attraverso lo sguardo di chi va piano, può rimettersi sulla strada giusta”.

L’associazione Meditinere invita le associazioni e i cittadini all’evento per condividere un nuovo momento di conoscenza del territorio.

Per saperne di più: www.cammini.eu

compagnidicammino.wordpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *