• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Musica, Tricase

TRICASE SALUTA JESSY MATURO, “ADESSO FAI BALLARE GLI ANGELI”, OGGI ALLE 16,00 I FUNERALI

TRICASE – Sara’ celebrato oggi, venerdi’ 13 aprile alle ore 16,00 presso la Chiesa Madre, il funerale di Cristian Ruberto, 45 anni, in arte Jessy Maturo, trovato privo di vita due giorni fa nel bagno della sua abitazione. 

Jessy Maturo era il frontman del gruppo Super Reverb, band nata nel 2004 con una passione smodata per il rock’n’roll con all’attivo più di seicento concerti tra Italia, Svizzera e Austria.

Il suo corpo è giunto a Tricase nella giornata di ieri, la camera ardente sara’ allestita presso la Casa di Betania per tutta la giornata odierna. 

E’ giorno di lutto per la musica tricasina e salentina e perche’ no anche italiana. “Rimpiango il fatto di non aver concluso gli studi al Conservatorio dopo la morte del mio Maestro e di non essere io stesso Maestro. Mi sarebbe piaciuto insegnare tantissimo la musica, pero’ a mio modo…” Queste le parole rilasciate durante una sua bellissima intervista nella trasmissione “A Tu per Tu” condotta da Max Persano su Telerama.

Personaggio colorato, eclettico dalla voce unica, “La mia voce, un dono di Gesu’, se un Gesu’ esiste, datami per metterla a disposizione degli altri. Se la mia voce riesce a dare delle emozioni ben venga” amava dire.

Nella sua carriera ha suonato con Bobby Solo, Little Tony e Fabio Treves, oltre che con i grandi della musica internazionale: Kim & the Cadillacs, Arthur Miles e Creedence Clearwater Revival.

Nel periodo natalizio aveva collaborato, interpretando la canzone White Christmas, al progetto “Sweet Christmas”, un cd nato dall’idea degli amici Roberto Esposito e Michele D’Elia il cui ricavato e’ stato devoluto in beneficenza a Cuore Amico.

Ed e’ stato proprio il cuore a tradirlo, portandolo via. A noi piace pensare che il suo timbro vocale unico ora fara’ compagnia agli angeli portando un po di rock nel tranquillo Paradiso. Ciao Jessy e fai ballare tutti lassu’. 

Foto di Daniele Met

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *