• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Arte, Cultura, Tricase

TRICASE, SALVE E CORIGLIANO D’OTRANTO: RITORNA MALDESTRO, LA SCUOLA DI TEATRO DI ALIBI

Prendono il via nei prossimi giorni i corsi della Scuola di Teatro MaldEstro condotti da Gustavo D’Aversa, attore e regista della compagnia teatrale ALIBI – artisti liberi indipendenti. I corsi, suddivisi in quattro moduli (dizione, movimento, interpretazione, drammaterapia ) mirano alla formazione totale dell’attore o del semplice appassionato di teatro a partire dai 13 anni di età, attraverso un percorso che prevede un incontro a settimana della durata di tre ore, per 7 mesi da metà ottobre fino alla primavera.

Per il quarto anno di corsi sede di lezione saranno la Chiesa dei Diavoli di Tricase grazie all’intesa rinnovata con SAC Porta d’Oriente e Ass. Meditinere, Palazzo Ramirez a Salve, sede anche del laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni, e che per il secondo anno conferma la collaborazione con Arci Cassandra e l’Associazione Archès e la Sala Teatro Essenza a Corigliano D’Otranto.

Attiva dal 2013, la scuola MaldEstro ha portato in scena testi tratti dalla tradizione teatrale o nuove drammaturgie, tra i titoli portati in scena negli anni dalle precedenti classi si annoverano Fedra, dall’Ippolito portatore di corona di Euripide, Il più bello e il più maligno spirito – storia di Giulio Cesare Vanini , La concessione del telefono di Andrea Camilleri, #39 , I Persiani di Eschilo e ancora tanti altri, in un’esplorazione continua di tecniche e codici teatrali, che possano offrire una panoramica ampia su un’arte antica e affascinante, ponendo sempre la massima attenzione alle esigenze dei corsisti e alle possibilità espressive e formative offerte dal teatro. Per saperne di più è sufficiente telefonare al numero 329.0112794 o inviare una mail a alibiassociazione@gmail.com

I primi incontri di prova si terranno: ●lunedì 17 ottobre a Corigliano D’Otranto, presso Essenza Teatro (via Moncenisio 10) dalle 18.30 alle 21.30 ●martedì 18 a Tricase, alla Chiesa dei Diavoli (via vecchia Porto) dalle 18.00 alle 21.00 ●mercoledì 19 a Salve, presso Palazzo Ramirez (pzz.a Concordia) dalle 18.00 alle 21.00 (per i corsi di Salve, aperti anche ai bambini dai 6 ai 12 anni telefonare a 328.1695933/mail: arcicassandra@gmail.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *