TRICASE – Furto con strappo aggravato. Con questa accusa un 21enne di Tricase, V.R. le sua iniziali, e’ stato denunciato a piede libero dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Tricase.
Il 21enne il 25 ottobre scorso, dopo essersi coperto il volto con una sciarpa , ha strappato dal collo della donna la catenina d’oro, provocando la caduta della signora senza arrecarle per fortuna alcuna ferita.
La donna, una volta ripresasi dallo shock ha prontamente allertato il 112, raccontando i fatti ai Carabinieri della Compagnia tricasina che hanno attivato immediatamente le indagini per risalire all’autore.
I militari, intuendo che la collana d’oro rubata potesse essere monetizzata dal ladro presso un qualsiasi “compro oro” della zona, hanno passato al setaccio tutte le attività della città, riuscendo a rintracciarla in uno dei negozi, dove il 21enne si era recato per monetizzarla la stessa sera del giorno dello scippo al prezzo di 200 euro.
Con la piena collaborazione del titolare del compro oro, ingannato dal ladro circa l’illecita proveninenza dell’oggetto, i Carabinieri, dopo aver acquisito la documentazione probatoria relativa all’atto di compravendita e recuperato la refurtiva, sono così riusciti a rintracciare il giovane scippatore.
La collana è stata restituita alla sfortunata cittadina, che ha manifestato grande soddisfazione e riconoscenza per la tempestività del ritrovamento dell’oggetto, che per la vittima era di grande valore simbolico ed affettivo.