• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Sport, Tricase

TRICASE – SCUDERIA SALENTOMORI PRONTA CON BEN 8 EQUIPAGGI PER IL 49° RALLY DEL SALENTO 2016…

TRICASE –  Manca veramente poco al “49° Rally del Salento” valido quale terza delle sei prove del prestigioso Campionato Italiano WRC, “dedicato” alle potenti e spettacolari World Rally Car che maggiormente incarnano l’idea collettiva di auto stradale da competizione, ed in programma il prossimo week-end sulle strade catramate della provincia di Lecce. Alla prestigiosa gara di casa organizzata dall’A.C. Lecce non poteva mancare la neonata Scuderia di Tricase (Le) “SalentoMotori” che, per l’occasione, schiererà ben otto equipaggi.

Siamo entusiasti – ha commentato il Presidente Antonio Forte – che diversi amici abbiano scelto di onorarci difendendo i nostri colori nella gara di casa con cui siamo cresciuti imparando ad amare visceralmente questo sport: il ‘Salento’. Voglio ringraziare personalmente ed a nome del sodalizio che presiedo non solo gli equipaggi che corrono con noi ma anche i tanti appassionati che ci seguono lungo tutto il percorso. Approfitto per porgere un ringraziamento particolare agli organizzatori ed alle tante persone che, grazie al loro instancabile lavoro, rendono possibile lo svolgimento di queste manifestazioni”.

Per la seconda “uscita” ufficiale la “SalentoMotori” potrà contare sul toscano Tobia Cavallini che dividerà l’abitacolo della sua Ford Fiesta WRCdella Tamauto con il conterraneo Sauro Farnocchia che vanta oltre trent’anni di esperienza. Il duo, grazie alla terza posizione assoluta ottenuta nelle prime due gare, sono attualmente secondi nella classifica del Campionato Italiano W.R.C., ad un solo punto di distacco dal leader. I laziali Andrea Michella e Felice Pizzutihanno dimostrato tutta la loro bravura lo scorso mese di aprile quando hanno vinto, al debutto, il “Rally Città di Casarano”. Il loro obiettivo è quello di ben figurare anche al debutto al “Rally del Salento”. Per farlo avranno a disposizione la loro abitualeFord Fiesta R5 della Steep Five. Altro debutto importante sarà quello del forte pilota locale (leccese di Ruffano) Francesco Rizzello che guiderà, per la prima volta, una WRC: la Citroen DS3 WRC della Dmax Racing. Sul sediolo di destra ci sarà l’esperta navigatrice sanremese Monica Cicognini. Quest’equipaggio è, tra l’altro, impegnato nella Coppa Italia 3^ Zona – Sud. I parmensi di Medesano Roberto Vescovi eGiancarla Guzzi cercheranno di confermare la loro leadership nella classifica della R3 del Campionato e per farlo avranno a disposizione la Renult Clio R3Cdella Gima SportCompletano il gruppo altri quattro equipaggio locali: il forte driver di Parabita (Le) Paolo Garzia che torna a dividere l’abitacolo della Peugeot 106 N2 con Mauro Longo di Corsano; i leccesi di Ruffano (Le) Pasquale Fiorito e Gabriele Passaseo su Citroen C2 di Classe A6; i due fratelli di Salve (Le) Luca e Nicola Negro su Citroen C2 di Classe A6; il giovanissimo pilota di Giuliano (Le) Gianvito Prontera affiancato dalla sanremese Marcella Gallo su Peugeot 106 N2.

IL PROGRAMMA DELLA GARA La partenza del “49° Rally del Salento” sarà venerdì 2 giugno alle ore 18:45 da Piazza Mazzini a Lecce. A seguire due Prove Speciali in notturna: “Martignano” (20:16) di 8,43 Km e “La Conca” (21:20), presso l’omonimo complesso turistico di Muro Leccese, di 4,66 Km.

Sabato 3 saranno due i passaggi su ognuna delle tre P.S. in programma: “Santa Cesarea” (10:24; 15:14) di 10,55 Km; “Specchia” (11:24; 16:14) di 14,87 Km; “Palombara” (12:09; 16:59) di 18.34 Km. Arrivo e premiazione in Piazza Mazzini a Lecce alle ore 19:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *