Asl, Covid-19, Scuola, Tricase

TRICASE, SECONDO GIRO DI TAMPONI NELLA SCUOLA DI VIA PERTINI

TRICASE – Secondo turno di tamponi in corso nella giornata odierna su alunni e personale scolastico presso il plesso scolastico della scuola dell’infanzia di via Pertini a Tricase.

Il plesso scolastico è stato interessato dalla Asl che ha organizzato i tamponi lunedì e martedì della settimana scorsa dopo la positività di un membro del personale scolastico, che ha costretto il sindaco Antonio De Donno a chiudere i cancelli della scuola.  Leggi qui (IL SINDACO CHIUDE SCUOLA VIA PERTINI PER COVID-19)

Tamponi il cui esito è stato negativo per tutti, notizia che fece tirare un respiro di sollievo a tutta la comunità tricasina per lo scampato pericolo. La paura di un focolaio che poteva interessare l’intera città era tanta.

Per essere certi della definitiva negatività oggi si è proceduto al secondo test per tutti gli interessati, a cui però si è arrivati tra forti polemiche da parte di diversi genitori che avrebbero manifestato perplessità in merito.

Questo ha provocato un ritardo, dalle 9,30 alle 11,00 nell’effettuazione dei primi tamponi, che ha fatto si che si creasse una fila all’esterno del plesso scolastico che ha fatto ulteriormente aumentare la tensione.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *