Comune, Tricase

TRICASE, SERVIZI CIMITERIALI: AFFIDAMENTO ANNULLATO

TRICASE – Annullato l’affidamento dei servizi cimiteriali di Tricase. La decisione è del Tar di Lecce che ha accolto il ricorso proposto dalla società “Geus” difesa dall’avvocatessa Maria Teresa Nutricati.

Il Comune, nelle more dell’espletamento della gara, aveva pubblicato un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse. A seguito di quella gara-ponte avrebbe affidato il servizio cimiteriale per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della gara pubblica.

A presentare le offerte erano state cinque ditte ed il Comune aveva dato l’appalto a quella che aveva presentato il più alto ribasso con oltre il 37%.

Contro la decisione del Comune è insorta la seconda classificata che con l’avvocatessa Nutricati ha contestato il ribasso anomalo ed ha fatto presente che la ditta non era iscritta nella “white list” della Prefettura, requisito che era stato espressamente richiesto dal Comune per partecipare alla gara.

“Dispiace rilevare dichiara Antonella De Nuccio, legale rappresentante della Geus – che prima di presentare ricorso ai giudici ho più volte denunciato al Comunne la carenza di questo requisito, obiettiva e documentata, ma il Comune non mi ha neppure risposto”.

Fonte: Quotidiano di Puglia – Pino Greco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.