Attualità, Cronaca, Politica, Tricase

TRICASE, SI DIMETTE L’ASSESSORE LINO PELUSO

TRICASE – Con una lettera protocollata oggi 27 maggio 2020 l’Assessore Peluso Nicola Luigi, meglio conosciuto come Lino Peluso rassegna le sue dimissioni irrevocabili.

Peluso aveva le deleghe di: Sport, cultura, turismo, politiche giovanili, associazionismo, trasparenza.

Di seguito la lettera integrale delle dimissioni:

“Oggi, mercoledì 27 maggio 2020, rassegno inderogabilmente la carica di assessorre comunale che ho rivestito con entusiasmo, con spirito di sacrificio e abnegazione dal 17 luglio 2017.

Più volte sono stato tentato  di fare questa scelta, ma sono tornato sui miei passi perchè, nonostante i tanti problemi, ho ritenuto opportuno andare avanti per rispetto di chi, dandomi fiducia, mi ha dato la possibilità di rappresentarlo nelle istituzioni.

Purtroppo quando decisi, per la prima volta, di scendere in campo lo feci con la consapevolezza di operare per il meglio della città, per tutti i concittadini e senza guardare il solore della bandiera.

Ho constatato però che non tutti vale questa “regola”,. Per me è stata una continua sofferenza, culminata a volte a fare scelte contro la mia stessa volontà per salvaguardare un “giuoco di squadra” che, ahimè, squadra non è stata per nulla. 

Ho notato, purtroppo, che chi dovrebbe impegnarsi per tutelare e salvaguardare tutti i propri concittadini non lo fa o lo fa tenendo conto di pregiudizi.

Soprattutto in questo ultimo periodo ho avuto l’impressione che qualcuno sia venuto meno al proprio ruolo di rappresentante istituzionale “giocando” sul futuro e sul destino di Tricase. 

Io, questa volta, per lo stesso senso di responsabilità nei confronti dei miei compaesani, devo allontanarmi da questo modo di fare politica, che politica non è.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *