Coranavirus, Marina Serra, Polizia Locale, Tricase, Tricase Porto

TRICASE: “SI POTENZI CON URGENZA IL CORPO DI POLIZIA LOCALE”

TRICASE – “E’ di vitale importanza far rispettare le regole, altrimenti ogni sacrificio sarà vano.”

Interviene così il consigliere di minoranza Nunzio Dell’Abate dopo la pubblicazione del DPCM da parte delle Presidenza del Consiglio dei Ministri che dispone la chiusura di negozi esclusi quelli di prima necessità (LEGGI QUI) e impone misure ancora piu’ restrittive sulla circolazione. (E QUI)

“In Città si registrano ancora atteggiamenti irresponsabili, – continua Dell’Abate –  specie da parte di ragazzi e dei loro genitori che non li educano e sorvegliano (chi gioca in gruppo al pallone, chi si raduna nei self service 24 h e chi scorazza a branco nella zona puzzu o nelle solite aree del centro).

Sindaco, non bastano le raccomandazioni, occorrono le maniere forti.

Attinga dal fondo di riserva se necessario, – prosegue il consigliere di minoranza – sebbene ci sia in bilancio il capitolo corposo dei proventi da sanzioni amministrative per l’area pedonale urbana ed i photored, e potenzi il Corpo di Polizia Locale in quanto ad unità ed orari.

Le Forze dell’Ordine sono in allerta e stanno monitorando il territorio, ma diamo il nostro massimo contributo a livello locale. Servirà anche ad infondere coraggio e speranza alla nostra comunità. Dimostriamo unità, determinazione e strategia.

Siamo in guerra – conclude –  e siamo tutti soldati, con i rispettivi gradi di istituzione, insegnante e genitore, desiderosi di vincerla ed in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.