Covid-19, Cronaca, Tricase

TRICASE, IL SINDACO CHIURI: “CONFERMATO IL PRIMO CASO DI COVID-19”

TRICASE –A seguito dei necessari approfondimenti effettuati nella nottata appena trascorsa e nella mattinata odierna, informo la cittadinanza che anche a Tricase, purtroppo, vi è un caso di contagio da covid-19. Si tratta di un paziente già seguito dai competenti servizi ASL, che aveva osservato un primo periodo di quarantena e, in attesa dell’esito degli esami, su indicazione del Comando di Polizia Locale e della ASL, permaneva, con alto senso di responsabilità e seppur in assenza di ulteriori indicazioni ufficiali, in auto-isolamento in casa.

Cosi’ il sindaco Carlo Chiuri circa due ore fa sulla sua sua pagina facebook.

La notizia sul probabile primo contagiato da Covid-19 in città circolava gia’ da ieri pomeriggio in quanto diffusa dal bollettino regionale epidemiologico della Regione Puglia che indicava Tricase con un contagio (LEGGI QUI) e fino a questa mattina si e’ rimasti in attesa del risultato del tampone.

Proprio sulla mancanza di comunicazione tra centro e periferia il primo cittadino di Tricase ha espressotutto il suo rammarico per l’assenza di informazioni ufficiali al momento in cui scrivo.”

Chiuri ha poi invitato tutta la cittadinanza a continuare ad osservare scrupolosamente le disposizioni precauzionali già adottate a livello locale e nazionale e vi assicuro il mio costante impegno a tutela di tutta la comunità. #maicomeadessodobbiamorestareacasa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.