Politica, Tricase

TRICASE, SODERO REPLICA: “NON MI CANDIDO ALLE REGIONALI, LE REGOLE INTERNE DEL M5S LO IMPEDISCONO”

TRICASE – E’ ancora scontro all’interno della minoranza. Dopo la proposta avanzata dalla consigliera Francesca Sodero di appoggiare per sei mesi, un anno l’amministrazione Chiuri con la condizione di rimettere al centro del programma il Piano Urbanistico Generale (LEGGI QUI) e la replica dei consiglieri  Fernando Dell’Abate (Partito Democratico), Maria Assunta Panico (Tricase al Centro),  Alessandro Eremita (Tricase sei tu), Nunzio Dell’Abate (Articolo Uno),  Vito Zocco (Articolo Uno) che si dicevano sconcertati dalla presa di posizione dell’esponente del Movimento Cinque Stelle, accusandola senza mezzi termini di puntare alla candidatura nelle prossime elezioni regionali. Arriva a stretto giro la replica della consigliera.

Dispiace registrare l’intervento scomposto dei colleghi della minoranza: nel tentativo di infangarmi dicendo che il mio obiettivo nascosto sarebbe quello di candidarmi alle regionali del prossimo maggio, non si sono accorti che in realtà la nostra proposta di proseguire i lavori nel Consiglio Comunale per approvare il PUG va esattamente nella direzione opposta.

Per le regole del MoVimento 5 Stelle, infatti, essere in carica in un ruolo elettivo, com’è quello di consigliere comunale, significa non potersi candidare in altre competizioni elettorali.

Perciò, se fosse vera la mia malafede, avrei tutto l’interesse che si sciogliesse ora il Consiglio Comunale. La verità è che vogliono confondere le idee ai cittadini per nascondere la loro scarsa credibilità politica.

Hanno promesso tutti in campagna elettorale l’approvazione dei PUG ma oggi si tirano indietro e si rimangiano tutto.

Da tempo hanno smarrito il senso della loro missione in politica, ossia fare il meglio ed il massimo per Tricase e la sua comunità! Sono sempre in tempo per dimostrare il contrario e per rispondere ad una chiamata al senso di responsabilità, smettendo di considerare le Istituzioni comunali terreno di regolamenti di conti personali e di lottizzazioni partitiche.

A riprova di quanto dichiarato sulle regole per le candidature, allego uno stralcio del regolamento per le regionarie del M5S in Umbria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *