Antonio De Donno, Comune, Covid-19, Sindaco, Tricase

TRICASE, SONO 52 I POSITIVI DI CUI UNO RICOVERATO PER DIFFICOLTA’ RESPIRATORIE

TRICASE – Nuovo aggiornamento del sindaco Antonio De Donno sulla situazione dei contagiati dal virus Covid-19.

Sono 52 i nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus, uno in meno rispetto alla comunicazione di Domenica 22 novembre ed un solo nuovo soggetto positivo in più.

Dei 255 contatti diretti fortunatamente NEGATIVI, ben 197 sono stati DIMISSIONATI e quindi possono tornare alla loro vita normale.

Un nostro concittadino è ricoverato in Ospedale e monitorato per difficoltà respiratorie. A lui facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione!

Ricordo a tutti che questi risultati non sono ” in tempo reale” in quanto il risultato di tampone positivo più recente risale al 22 novembre e comunque il ritardo medio di comunicazione rispetto ai dati reali oscilla in base alla capacità quotidiana di effettuare tamponi e alla loro analisi.

Continuiamo a rispettare le regole, troppe persone non rispettano le distanze e l’uso corretto dei dispositivi anti-Covid. La mascherina non è un accessorio e la distanza va rispettata, oltre alle altre regole di igiene ben note.

L’amministrazione può sensibilizzare, come sta facendo, o prendere provvedimenti più drastici come ad esempio inibendo lo stazionamento nei luoghi di ritrovo.

Ci attendiamo responsabilità da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *