• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Teatro, Tricase

TRICASE, “CON-TATTO” PUNTO AL CAPO KIDS, 5 AGOSTO PIAZZA DON TONINO BELLO

TRICASE – Ultimo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi “Punto al capo kids”, di Alibi teatro, sabato 5 agosto a Tricase “Con-tatto” con Fabrizio Campo “perché il teatro non ha età”. Grande successo di pubblico per la manifestazione ideata e voluta per l’estate 2017 dal gruppo Alibi, per coinvolgere i ragazzi ed avvicinarli alla magia del teatro sin da piccoli.

Si chiude in bellezza con il divertimento e l’allegria del giocoliere Fabrizio Campo, con  il suo teatro circo un classico amato  da tutti i bambini, a conclusione di una rassegna che ha entusiasmato, incuriosito e divertito numerosi ragazzi, nei quattro appuntamenti programmati da Alibi teatro.

Start alle 21,00, in Piazza Don Tonino Bello, l’ultimo spettacolo, della mini  rassegna teatrale riservata ai ragazzi, è dedicato proprio al circo teatro di Fabrizio Campo protagonista di “Con-tatto” uno spettacolo ironico e tagliente che racchiude in sé l’essenza del gioco, ricco di sorprese e divertimento,in un’alternanza di numeri tecnici e momenti esilaranti, reinventato ogni volta il protagonista è lo spettatore.

Un’unica trama, infatti, tesse il filo dello spettacolo la relazione fra il pubblico e il giocoliere, dinamica che rende unico e inimitabile quello spettacolo, in quel dato momento, con quel pubblico specifico.

Il corpo e la materia che giocano in maniera complementare rendendo vitali le performances… clave, cappelli, torce infuocate e sfere, questi sono alcuni degli attrezzi utilizzati durante lo spettacolo che accompagnerà lo spettatore in una dimensione unica, surreale, onirica.

“Son maestro di follia, Vivo la mia vita sulla fune/Che separa la prigione della mente/Dalla fantasia”, una massima che ben rappresenta Fabrizio Campo.

“Il teatro non ha età”, è il sottotitolo della rassegna che attraverso la cultura, in collaborazione con Teatro Koreja, punta a valorizzare e rafforzare l’attrattiva turistica del patrimonio culturale e naturale ed alla formazione di diversi linguaggi teatrali di un pubblico più giovane e nuovo.

“Punto al Capo è un segno di ottimismo e di fiducia verso la nostra terra. Un punto e a capo, un capoverso, un nuovo rigo che ha bisogno di essere scritto – sostiene Gustavo D’Aversa, direttore artistico di Alibi – Nel 2013 Punto al Capo cominciava come una scommessa. Oggi, alla quarta edizione, quella scommessa sembra vinta grazie alle diverse compagnie ospitate, al Comune di Tricase e, soprattutto, grazie al pubblico. Anche noi siamo cresciuti e per questa edizione realizzata con la collaborazione del Teatro Koreja e di Funder35, abbiamo dedicato ai giovanissimi uno sguardo più ampio.”         

Info e prenotazioni: 329 1271425 alibiassociazione@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *