Fiera, Tricase, Turismo

TRICASE IN VETRINA AL TTG DI RIMINI “DAL CUORE DEL SALENTO LA GRANDE NOVITA’ PUGLIESE”

RIMINI – Tricase, l’unico comune della Regione Puglia presente con un proprio stand “VISIT TRICASE”al TTG di Rimini, la più importante fiera “B2B” del turismo in Italia, dedicata alla promozione e commercializzazione del turismo, che mette in contatto l’offerta turistica con le imprese di intermediazione che operano sul mercato di tutto il mondo.

Grazie alla collaborazione con il Callistos Hotel, l’Associazione Operatori Turistici Tricase e l’Associazione Salento Cinema, Visit Tricase ha messo in mostra per la prima volta al “TTG Travel Experience” tutta la Bellezza della città di Tricase, presentando un calendario di eventi e di Itinerari.

Resoconto del TTG di Rimini 2019 – 8/11 Ottobre

Sono state giornate impegnative, e piene di soddisfazione, abbiamo incontrato Tour Operators, buyers, giornalisti, CRAL, Travel Magazines italiani e stranieri interessati a conoscere le opportunità offerte dalla città di Tricase sia nel periodo estivo che invernale: le nostre proposte sugli itinerari naturalistici e culturali, eventi e le vacanze di coppia e di famiglia, presentate da alcuni membri dell’associazione Operatori Turistici Tricase, hanno suscitato grande interesse.

Contatti importanti che potranno trasformarsi in proposte concrete di pacchetti e offerte speciali per il 2020.
Quello che ha davvero entusiasmato ed attratto i buyers stranieri, in particolar modo gli americani e i tedeschi, sono state le nuove proposte del Callistos Hotel e la possibilità di alloggiare nelle masserie e nelle tipiche strutture offerte dall’Associazione Operatori Turistici di Tricase – Terra dei 5 Castelli, rappresentata dalla presidentessa Laila D’Aversa.

Possiamo considerare questa esperienza positiva perché per la prima volta abbiamo offerto un Brand territoriale come già da tempo diverse destinazioni turistiche in Italia fanno. In questa occasione strategico è stato il brand “Visit Tricase”.

Per il 2020 cercheremo di rafforzare la presenza di Tricase come destinazione turistica, città d’arte e di mare in varie fiere. Una nota dolente: l’assenza dell’amministrazione comunale sia a livello operativo, che organizzativo e di supporto”. www.visitricase.com

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *