• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Politica, Tricase

TRICASE – VITO ZOCCO: “COPPOLA boicotta TRICASE E’ SPORT, ma fa flop”

L’Amministrazione ha organizzato ieri 2 giugno un concerto a Tricase Porto. Lo stesso giorno in cui a Tricase in Piazza Cappuccini si svolgeva la quarta edizione di TRICASE è SPORT, a cura dei ragazzi di TRICASEèMIA e delle tante associazioni ed attività commerciali coinvolte.

Un vero boicottaggio e grave offesa per l’estenuante impegno e sacrificio di chi organizza, da quattro anni sempre nei primi due giorni di giugno, una bellissima manifestazione che vede partecipi grandi e piccini.

Il concerto di Tricase Porto è costato alle casse comunali 4.000 euro, fra cachet artisti, service, pubblicità, Siae, fornitura energia elettrica, assistenza logistica e servizi vari (vd. delibera).

Tricasenews-delibera-2-giugno-

TRICASE è SPORT neppure un euro, tutto addossato sugli encomiabili organizzatori che sono stati completamente abbandonati, senza vigili e protezione civile e costretti a procurarsi le transenne dal Comune di Miggiano.

Solo la comparsata sul palco del Sindaco, che ha avuto il coraggio di dichiarare il pieno sostegno all’iniziativa…. Semplicemente si vergogni.

Eh già, perché il gran concerto dell’Amministrazione è stato un flop, come lo testimoniano le foto e la profonda delusione dei pochissimi spettatori, nonché la rabbia delle famiglie che hanno atteso invano nel piazzale attiguo il Liceo Comi la tanto pubblicizzata navetta gratuita che, per l’occasione, avrebbe dovuto fare la spola per il Porto ininterrottamente dalle 18 alle 24 (vd. manifesto).

Tricasenews-bus-2-giugno-

Ma poi cosa ci azzeccava la musica reggae, rock, ska e punk con la Festa della Repubblica che si voleva commemorare?

Non sarebbe stato più utile fissarla per un altro giorno, magari per domenica prossima in occasione dei festeggiamenti di Santa Teresa sempre a Tricase Porto?

Se questa è la Tricase Migliore che Coppola va professando, Dio ce ne liberi”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *