Cultura, Tricase

Tricase – “Vorremmo parlare un po’ di te” – Note per Francesco Scarascia

TRICASE – Domenica 24 luglio 2016, alle ore 21, sul sagrato della Chiesa della Natività, in piazza Don Tonino Bello, in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Francesco Scarascia, Gianfranco Esposito e Caterina Scarascia presenteranno il loro libro Vorremmo parlare un po’ di te- Note per Francesco Scarascia”, edito da Libellula Edizioni.

Francesco Scarascia ha dedicato molto del suo tempo all’impegno culturale, sociale, umanitario e religioso. Ha scritto fin da giovane su varie testate giornalistiche, locali e non, ha pubblicato interventi su saggi riguardanti tematiche diverse, ha praticato la politica anche come consigliere comunale del PSI. E’ stata una persona “impegnata” per lo sviluppo della sua città. Di questo impegno gli autori hanno voluto raccogliere la “voce”, per la memoria di chi verrà dopo di noi.

Vittorio Raeli intervisterà gli autori a cui seguirà un breve intervento di Mariolina Dell’Abate sull’ esperienza condivisa nel Comitato Genitori e Formazione Pedagogica.

“Ma se vogliamo diventare cittadini e genitori capaci di dare un contributo positivo al miglioramento della nostra società è opportuno partire da noi stessi.” (Francesco Scarascia)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *