Meteo, Tricase

TROMBA MARINA A TRICASE E ANDRANO

TRICASE – Secondo le segnalazioni giunte al canale facebook Super Meteo – Centro Meteo Salento una tromba marina o tromba d’aria, non e’ ben chiaro, si e’ abbattuta in direzione delle marine di Tricase.

Non si capiscce bene se la tromba d’aria abbia toccato terra o meno. La foto che ritrae la tromba d’aria o marina è stata fatta alle prime luci dell’alba.

Nei commenti della stessa segnalazione si apprende che sempre stamattina verso le 5 una tromba marina si e’ abbattuta sulla marina di Andrano costringendo i presenti a scappare via.

Il 24 Novembre ricorre il terzo anniversario del tornado  di intensita’ F2 – F3  che colpì in particolar modo le marine di Tricase Porto e Marina Serra. Tornado che si creò nella marina di San Gregorio per poi tagliare tutto il Capo di Leuca coinvolgendo molti comuni, Corsano, Tiggiano, Andrano, Marittima , Patu’. Era il 24 novembre 2018.

La Protezione Civile della Puglia ha diramato per oggi una allerta gialla con validità: dalle ore 00:00 del 18.11.2021 per le successive 20 ore.

Sono previste precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.