SALENTO – Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Tricase per il controllo del territorio.
I militari dell’Arma si sono concentrati nei pressi di Castro, nelle ore serali e notturne, pattugliando le strade maggiormente interessate dal traffico, soprattutto quello giovanile.
Con l’accusa di evasione sono stati denunciati: O.M., 80 anni di Corsano, S.D., 47 anni di Salve e L.C., 62 anni di Presicce – Acquarica (recidivo): nonostante fossero sottoposti agli arresti domiciliari durante i controlli non sono risultati reperibili.
Nei pressi di uno stabilimento balneare di Salve e’ finito nei guai un P.N., 29enne di Morciano di Leuca, fermato sottoposto a perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello illegale tipo pugnale con lama lunga 20 centimetri. L’arma è stata sequestrata e il ragazzo è stato deferito in stato di libertà.
Per guida in stato di ebbrezza alcolica denuncia e patente ritirata per guida un stato di ebbrezza alcolica a: E.V., 24 anni di Santa Cesarea Terme; M.C.,42 anni di Corsano; M.C., 55 anni, di Andrano; S.N., 36 anni di Tricase; F.C., 21 anni, di Taurisano; M.M., 40 anni di Maglie; D.M., 28 anni di Cutrofiano; G.P.H., 21 anni, romano; P.B.P., 63enne catanese; C.L., 49enne leccese; G.N., 54 anni di Lecce; F.R., 18 anni neopatentato di Gagliano del Capo (alla guida della sua autovettura, dopo essere uscito da noto locale notturno di castro, nel percorrere la s.p. 84 in territorio di Ortelle è uscito di strada andando a sbattere prima sul guardrail e sulla cabina dell’Enel, per poi terminare la corsa nel canale posto su lato opposto della carreggiata).
Per la normativa vigente, è consentito mettersi alla guida con un tasso di alcolemia di massimo 0,5 g/litro, mentre per i fermati il tasso alcolemico variava da 0,64 g/l a 2,43 g/l.