• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Calcio, Sport, Tricase

UN BUON TRICASE FERMA IL TAURISANO SULLO 0-0

TRICASE – Il Tricase dell’”ultima ora” frena il Taurisano, sceso al “San Vito” convinto di fare un sol boccone dell’armata di 2000 e 2001 di mister Totò Preite.

“Abbiamo già vinto il nostro campionato, perché siamo riusciti a mandare in campo una squadra che non solo ha svolto con ordine il proprio compito, ma ha anche dimostrato tutta la bellezza del calcio, che affida al campo, e solo al campo, la possibilità di esaltarsi o deprimersi. Noi ci siamo esaltati e il pareggio, con un rigore parato al 68’ dal nostro portierone Matteo Bibba, è stata la nostra vittoria” . Capitan Jonas Rizzo non le manda proprio a dire ed è uscito dal terreno di gioco, insieme ai compagni, applauditissimi dai tifosi.
Un piccolo passo, ma una grande marcia in un campionato che potrà restare nella storia del calcio a Tricase.

Commento

“Cosa dire al termine di una partita che i tanti commentatori davano per assegnata già al Taurisano? – commenta mister Totò Preite – Rimane il fatto che le partite si vincono, si perdono o si pareggiano sul campo; e il mio Tricase, i miei ragazzi, nessuno escluso, hanno dato provo di maturità, di umiltà, di sacrificio. Posso dirlo? Forse, il pareggio ci sta anche stretto. Grandissimo il nostro portiere Matteo Bibba, che ha saputo opporsi al 68’ al rigore battuto da De Vito. Dobbiamo lavorare, e questo lo sappiamo. Ma il Tricase c’è”.

“Ripeto ciò che ho detto nei giorni scorsi, alla vigilia dell’esordio in campionato: il Tricase ha già vinto il suo campionato per il solo fatto che è sceso regolarmente in campo – ha dichiarato il ds Totò Cazzato – Sicuramente saremo vigili nei prossimi giorni per dare alla squadra una qualche altra pedina fondamentale a centrocampo e in attacco. Ma, va bene così. Grandissimi i nostri ragazzi. Tutti. Nessuno escluso”.

TRICASE – Bibba, Zocco, Mingiano, Stajano, Agnello, Rizzo, Bruno, Mendolia (68’ Indino), Malorgio (81’ De Pascalis), Podo, D’Amico. A disposizione: Marzo, Sacchi, Bonalana, Simone, Musio, Perrone, Manganaro. Allenatore: Preite.

TAURISANO – Potenza, Antonazzo, Mazzeo, Pirretti, De Giorgi, Febbraro, Rattazzi (50’ Musio), Preite, Cortese (61’ De Vito), Pedone, Galati (77’ Mele). A disposizione: Sanapo, Moretto, Piccinni, Palumbo. Allenatore: Manco.

Arbitro: Turco di Lecce

Note. Al 68’ espulso l’allenatore del Taurisano, Manco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *