Cultura, Miggiano, Musica

“ UN INNO A MIGGIANO”

MIGGIANO – Sabato 21 settembre, in Piazza Municipio (nel caso di condizioni meteo avverse la serata si svolgerà presso il “ Theatrum”di Miggiano), alle ore 20.30, verrà presentato un inno a Miggiano. Un’opera passionale e sensibile coltivata dall’Associazione Culturale MiggEvents e dal Presidente Luca Zippo, ideatore dell’evento e compositore di un canto simil patriottico che racconta, attraverso il testo, la storia della Città di Miggiano e con la musica intende rilanciare il senso di appartenenza e di amore verso il proprio paese.

“Amo il mio paese e ho voluto offrirgli una composizione che curo da diverso tempo e con un innato entusiasmo ho voluto che Piazza Municipio fosse il teatro della sua prima rappresentazione.”comunica Zippo.

L’originale manifestazione sostenuta e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Valente. Gianluca Tarquinio, discologo abruzzese, a Miggiano per l’evento in questione, insieme a Pino Greco, corrispondente de il Quotidiano di Puglia, ripercorreranno le vicende storiche dell’Inno Nazionale Italiano, tema in scaletta d’onore al programma.

Colonna sonora della splendida serata sarà l’Orchestra di Fiati “MiggEvents”, organico composto da musicisti locali e di paesi limitrofi, arricchito dall’ esibizione del soprano Francesca Valente e dal Tenore Giampiero Ruffino. L’aspetto fonico dell’organizzazione è affidato Rocco Angilè docente presso “I.I.S.S. E. di Parabita. Fervono i preparativi e si lucidano gli ottoni, l’orchestra intona un “Inno a Miggiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *