A futura memoria, Solidarieta', Tricase

UN PARCO CITTADINO IN MEMORIA DI “RENATA FONTE”

L’Associazione Prometeo si è fatta promotrice, presso l’Amministrazione comunale di Tricase, di una proposta di intitolazione di uno dei parchi cittadini a Renata Fonte.

TRICASE – È appena trascorso il 21 marzo che ha celebrato la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, del terrorismo e del dovere.

Il 31 marzo ricorre l’anniversario del primo omicidio di mafia del Salento.

Quell’atto criminoso spegneva la vita, a soli 33 anni, di una giovane amministratrice locale: Renata Fonte.

Perché il suo nome, il suo impegno sociale, il suo messaggio di onestà e perseveranza sia sempre vivo, l’Associazione Prometeo si è fatta promotrice, presso l’Amministrazione comunale di Tricase, di una proposta di intitolazione di uno dei parchi cittadini a Renata Fonte.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto – dichiara la vicepresidente Donatella Guida – dare giusto merito ad una donna che non si è mai piegata ai poteri forti. Il suo messaggio di lotta a difesa della qualità del territorio, ogni qualvolta gli interessi collettivi siano in pericolo, è sempre attuale.

L’idea di un parco cittadino, luogo sociale e di aggregazione dove terminata l’emergenza sanitaria torneremo a ritrovarci, da intitolare a questa giovane madre ha già trovato il plauso di tanti concittadini; di questo siamo particolarmente grati e orgogliosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *