Politica, Salute, Sanita', Tricase

VACCINATE I DIALIZZATI DEL DISTRETTO SANITARIO DI TRICASE

Il Consigliere regionale Antonio Maria Gabellone di Fratelli d’Italia ha presentato una interrogazione al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e all’assessore Lopalco.

Ho presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Regione e all’assessore Lopalco per una situazione che è veramente disastrosa.

I pazienti dializzati del distretto di Tricase non sono stati ancora vaccinati, pazienti che come è noto almeno tre volte a settimana effettuano terapia ed evidentemente sono sottoposti a rischio di contagio.

Non solo, la cosa assolutamente singolare è il crearsi di discriminazioni, disuguaglianze tra pazienti dializzati che purtroppo hanno la “sfortuna” di appartenere a un distretto sanitario, in questo caso a quello di Tricase, e non agli altri di tutta la Puglia nei quali le vaccinazioni sono già state eseguite!!

Tutto ciò rappresenta una violazione palese dell’articolo 35 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’ Unione Europea che garantisce il diritto di accedere alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche alle condizioni stabilite dalle legislazione nazionale.

Bisogna intervenire con urgenza, la Regione deve porre rimedio a questa situazione allucinante!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.