Economia, Specchia

IL VICE PRESIDENTE DELLA “KOMATSU” IN VISITA A SPECCHIA

SPECCHIA – Il vice presidente della KomatsuOjima accompagnato da Luca Formaggio e Nicola De Togni Lutazio, della Komatsu Italia Manufactoring saranno oggi a Specchia per visitare  la OLC  Costruzioni Metalmeccaniche e Carpenteria Metallica di Oronzo Bramato (Zona Industriale) e la Carpenteria Salentina S.R.L. (SS 275 KM 21).

Cosa ci fa una delegazione di imprenditori giapponesi nel Salento?

Il motivo della visita lo spiega il titolare della Carpenteria Salentina Lorenzo Protopapa: «Produciamo per loro componenti per macchine agricole e vogliono vedere direttamente come è strutturata l’azienda e come lavoriamo. Recentemente abbiamo acquisito anche il codice fornitori diretti, un onore ed una piacevolissima responsabilità».

Quindi alcuni componenti delle macchine agricole prodotte dalla Komatsu nascono nel sud della Puglia e Ojima ed i suoi domani (arrivo previsto intorno alle 9,30) saranno in ricognizione e vorranno toccare con mano dove e come nasce la sapiente opera dei salentini per i componenti utilizzati dalle loro macchine agricole.

Probabile che la visita sia anche propedeutica ad un aumento della produzione in loco.

Il ché sarebbe sicuramente un’ottima notizia in un momento non felice per la nostra economia con un sistema uscito con le ossa rotte dal lockdown e sempre in apprensione per il paventato contagio di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.