• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Salute, Societa'

VIDEO DI TESTIMONIANZE DI RAGAZZE DANNEGGIATE DAL VACCINO HPV – PAPILLOMA VIRUS

15, 16, 17, 19 anni. È questa l’età delle ragazze che hanno testimoniato come è cambiata la loro vita dopo la somministrazione del vaccino hpv contro il papilloma virus.

Quella che raccontano le ragazze è un’esistenza fatta di dolori, rabbia, mancanza di controllo del proprio corpo, incapacità di sentire la sensazione di freddo, difficoltà a fare una passeggiata, ad andare al cinema, ad avere una vita sociale.

Le reazioni avverse si sono manifestate con fibromialgia (dolore cronico associato a stanchezza, disfunzioni cognitive, sindrome dell’intestino irritabile), linfoma diffuso, artrite reumatoide.

“Niente è scontato come prima. Non sappiamo cosa ci può succedere tra un secondo, potremmo trovarci in ospedale”. Dalla ginnastica, alla danza o al nuoto all’immobilità nel proprio letto. “Essere prigionieri del proprio corpo non è vita”.

Sono le parole delle drammatiche testimonianze che alcune giovanissime ragazze hanno riportato nel corso del convegno tenutosi a Civitanova Marche sabato scorso. Il convegno dal titolo “Vaccini: allarme giustificato?” è stato organizzato dal Gruppo Genitori per la Vita di Macerata insieme alle Associazioni Acu Marche, Anmic, Comilva, Condav, Assis, Genitori e figli per mano, RAV-Hpv organizzato dal gruppo Genitori per la Vita di Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *