Salento, Salute

Visita UROLOGICA gratuita al “VITO FAZZI” di Lecce

LECCEL’unità di Urologia del “Vito Fazzi” ha aderito alla campagna nazionale lanciata dalla Società italiana di Urologia (Siu) per la prevenzione e la sensibilizzazione delle patologie urologiche nell’uomo.

Dal 1 giugno al 22 giugno 2016 al reparto di Urologia al 6° piano dell’ospedale “Vito Fazzi” a Lecce, gli specialisti effettueranno visite urologiche gratuite.

«Con uno stile di vita adeguato si può fare molto – spiega il primario del reparto, Antonio FiloniLe principali patologie che colpiscono oggi i maschi in Italia sono la prostatite, l’ iperplasia prostatica benigna, il cancro della prostata, la calcolosi urinaria, l’infertilità  maschile e la disfunzione erettile». 

Fra gli elementi che mettono a rischio la salute ci sono anche il fumo, l’alcol, l’alimentazione scorretta e la mancanza di attività fisica. E’ importante fare prevenzione ed avere informazioni corrette rivolgendosi agli specialisti.

Le visite, i consulti gratuiti e le informazioni si possono ottenere (dal 1° al 22 giugno) prenotando on line sul sito  www.controllati.it   o tramite il numero verde 800.822.822.

Fonte notizia: Salute Salento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *