• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Agricoltura, Cronaca, Salento

XYLELLA. OLTRE LA BABELE – IL VIDEO DI CSV SALENTO

Oramai è chiaro: il complesso del disseccamento rapido che ha colpito gli ulivi del Salento non è solo un problema di patologia vegetale ma ha anche a che fare con gli affari, il business, il potere, le lobby, gli interessi inconfessabili, gli equilibri economici-finanziari locali. Il CSV Salento, impegnato in prima linea nella tutela del territorio, in collaborazione con NovArìa, vuole evidenziare le diverse ricerche oggi sul campo per raggiungere l’ Unione Europea e dimostrarle che esiste un altro approccio possibile alla xylella. 

Un cambiamento di rotta possibile grazie alla continua attività di Peacelink e alla volontà oggi della Regione Puglia di considerare nuove ricerche scientifiche, finora relegate a pochi eletti baresi che, per cause ancora da accertare, ci hanno portato nella direzione dell’inutile e distruttiva eradicazione degli ulivi.

1 Comment

  1. Francesco Paolo Ruggieri osservate attentamente l’albero di ulivo ! sono verso il RINSECCHIMENTO, tutti i RAMI verso il BASSO !! Chissà perché e , SE qualcuno di Voi mi sa dare UNA RISPOSTA ! ! ! GRAZIE .
    4 min · Mi piace
    Francesco Paolo Ruggieri
    Francesco Paolo Ruggieri mentre , tutti quelli verso l’alto, come Natura crea, sono tutti VIVI-VEGETI-VERDI ! ! ! chissà PERCHE’ ! qualcuno mi sa dare una risposta ?!?!?!
    2 min · Mi piace
    Francesco Paolo Ruggieri
    Francesco Paolo Ruggieri altro che Xylella ! !
    2 min · Mi piace
    Francesco Paolo Ruggieri

    Scrivi un commento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *