Attualità, Multe, Tricase

TRICASE, LA ZTL DELLA DISCORDIA

TRICASE – L’istituzione dell’Area Pedonale Urbana a Tricase continua a generare polemiche. A tenere banco e’ il fraintendimento generato dalla dicitura “attivo”, “non attivo.

A tal proposito riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di Toti Russo, cittadino sanzionato, successivamente attivatosi nel tentativo di annullare in autotutela la multa come previsto dalle linee guida ministeriali sulle Ztl.

“Mi è stata notificata una sanzione per aver sbadatamente effettuato un accesso nella zona a traffico limitato proprio nei primi giorni di attivazione dell’area pedonale urbana.

Nei giorni successivi mi sono recato presso il Comando di Polizia Locale per chiedere se, alla luce delle Linee guida sulla regolamentazione della circolazione stradale e segnaletica nelle Ztl (emanate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per il tramite della Direzione generale della Sicurezza Stradale) le quali hanno chiarito come la scritta Varco Attivo sia da ritenersi illegittima, avrebbero accolto una mia istanza di annullamento in autotutela.

Mi è stato risposto che per il Comune di Tricase non è possibile in quanto, proprio perché edotti sulla questione, hanno omesso la dicitura Varco lasciando solo la scritta Attivo o Non Attivo. Cioè, senza il soggetto la frase è diventata di senso compiuto e, pertanto, inequivocabile.”  Toti Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *