TRICASE – La squadra dell ’Istituto “Don Tonino Bello – Nino della Notte” di Tricase, Alessano e Poggiardo si è classificata al terzo posto assoluto al concorso internazionale per poster statistici 2022-2023, promosso da Istat e Società Italiana di Statistica L’Istat e la Società Italiana di Statistica, nell’ambito dell’International Statistical Literacy Project (ISLP).
Con il poster “Ripiantiamo… da qui, verso un’agricoltura 4.0”, la squadra, sostenuta dal professor Flavio Primogeri, e composta da Giorgia Eremita, Davide Schirinzi, Nicolò Vallo, Gaetano Coppola e Federica Sammali ha avuto la meglio nella categoria scuole secondarie di secondo grado.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole e delle università di tutto il mondo ed è finalizzata ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale quale strumento di conoscenza della realtà quotidiana.
L’obiettivo principale del concorso per poster statistici è quello di promuovere tra i giovani la cultura statistica e l’uso di informazioni che riguardano la società. I concorrenti devono raccontare una storia interessante con strumenti statistici e illustrare il processo di ricerca e i risultati in un poster statistico.
Al concorso internazionale terzo posto assoluto per il poster “Ripiantiamo… da qui, verso un’agricoltura 4.0” della squadra dell’Istituto “Don Tonino Bello – Nino della Notte” di Tricase, Alessano e Poggiardo.
La squadra, sostenuta dal professor Flavio Primogeri, è composta da Giorgia Eremita, Davide Schirinzi, Nicolò Vallo, Gaetano Coppola e Federica Sammali.