LECCE – Intorno alle 3 della notte scorsa un malvivente, approfittando del buio della notte e del freddo glaciale che da giorni attanaglia il Salento ha pensato bene di darsi da fare forzando la porta dell’ingresso del negozio Unicasa di viale Grassi a Lecce, nei pressi del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Una volta dentro il malvivente ha preso il cassetto del registratore di cassa contenente all’incirca 200 euro dandosi alla fuga.

La guardia giurata durante il sopralluogo notata l’assenza del cassetto allerta la centrale affinchè fossero avvertiti i proprietari dell’esercizio commerciale ed i Carabinieri.
Il ladro sentitosi accerchiato dall’arrivo delle forze dell’ordine, dandosi precipitosamente alla fuga si e’ visto costretto ad abbandonare il cassetto del registratore di cassa ed un giubbotto catarifrangente, che evidentemente attirava l’attenzione e lo rendeva visibile.

Così, dopo circa un’ora di ricerche nella zona i Carabinieri, allertati per un altro furto in zona riconducibile con molta probabilità sempre allo stesso ladro, rintracciavano il cassetto con all’interno tutti i soldi che poi è stato riconsegnato ai proprietari.
