Specchia

SPECCHIA, AL VIA LA III EDIZIONE DI “BORGO IN SCENA”

SPECCHIA – Prende il via a Specchia, uno dei Borghi più belli d’Italia il prossimo 25 giugno la III edizione della​ rassegna musico-teatrale “Borgo in scena”.

Dopo il notevole successo ottenuto nelle prime due edizioni svoltesi nel 2019 e nel 2020 e lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia da Covid-19 ritorna la rassegna affidata alla Direttrice artistica M° Vincenza De Rinaldis, promossa dal Consiglio Regionale della Puglia in collaborazione con​ il Comune di Specchia, Tèmenos recinti teatrali e Spazio Teatro.

Partita il 13 dicembre scorso con il concerto operistico Note di luce prosegue per tutta l’estate con tre imperdibili appuntamenti:

Il​ 25 𝒈𝒊𝒖𝒈𝒏𝒐 𝑫𝑬𝑺𝑻𝑰𝑵𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬 𝑰𝑻𝑨𝑪𝑨 un viaggio affascinante e particolare che ci riporterà bel mondo classico insieme ai nostri allievi di Accademia Thymós diretti dalla regista Rosangela Giurgola.

Il​ 9 𝒍𝒖𝒈𝒍𝒊𝒐 𝑵𝑬𝑹𝑨 𝑭𝑶𝑮𝑳𝑰𝑨 (storia delle tabacchine del Salento), atto unico di Federica Rizzo vincitore di un premio nazionale. Riscopriremo le nostre radici e ci emozioneremo a suon di tradizioni salentine. La regia è affidata a Rosangela Giurgola. La scenografia è di Marika Urbano.

Il 13 𝒂𝒈𝒐𝒔𝒕𝒐 𝑺𝑻𝑹𝑰𝑬, prima nazionale assoluta di uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. Parole d’ordine magia e mistero, abbattimento del pregiudizio ed esaltazione del divino femminile. Scritto da Federica Rizzo, la regia è curata da Fabio Rubino,​ la direzione di scena da Valentina Piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.