Politica, Tricase

“TRICASE, CHE FARE?”: “IL COMUNE DI TRICASE IN NETTO RITARDO SULL’APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO 2022!”

TRICASE – I consiglieri di minoranza di Tricase per il gruppo “Tricase, che fare?” Giovanni Carità, Antonio Baglivo e Armando Ciardo, sollecitano l’amministrazione comunale sul tema bilancio consuntivo.

Il Comune di Tricase è in netto ritardo sull’approvazione del Bilancio Consuntivo 2022!

Il Conto Consuntivo è un documento contabile fondamentale per l’Ente comunale, di fatto certifica lo stato delle casse del Comune. Per legge lo stesso sarebbe già dovuto essere nella disponibilità dei consiglieri comunali entro il 10 aprile, per poi essere sottoposto alla discussione in Consiglio e alla sua approvazione entro il 30 aprile. Inoltre, al momento, non risulta neppure essere stato approvato di Giunta.

Questo ritardo, in assenza di proroghe (alla data odierna non risultano concesse e molto probabilmente non lo saranno), potrebbe portare il Prefetto ad inviare una formale diffida al Comune e, in caso di inottemperanza entro 20 giorni, alla nomina di un apposito commissario.

L’Amministrazione Comunale, guidata dalla coalizione del sindaco De Donno e dal Partito Democratico, appare sempre più in affanno, tanto che ancora non è stata neanche calendarizzata la convocazione della commissione per il Bilancio di Previsione.

Ancora una volta, da tre anni a questa parte, a Palazzo Gallone si continua a navigare a vista tra la nebbia che di giorno in giorno diventa sempre più fitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *