TRICASE – Con un comunicato stampa, i consiglieri comunali di minoranza del gruppo “Tricase, Che fare?” Giovanni Carità, Antonio Luigi Baglivo e Armando Ciardo esprimono “vicinanza” al dirigente comunale “vittima di un fatto increscioso quanto preoccupante“.
“Nostro malgrado ci vediamo obbligati, moralmente e politicamente, anche per il ruolo che ricopriamo in seno al Consiglio Comunale della nostra città, a intervenire su quanto comunicato dal settimanale “Il Volantino” poche ore fa.
Grazie all’articolo, pubblicato sulla pagina Facebook del settimanale cittadino, abbiamo appreso di un fatto increscioso quanto preoccupante che ha visto vittima un dirigente del Comune di Tricase, al quale esprimiamo la nostra vicinanza.
Non spetta certamente alla politica indagare sull’accaduto, questo è esclusivo compito degli inquirenti. Alla politica, invece, spetta un compito ben più importante. Quello di non sottovalutare.
Ci auguriamo che nei prossimi giorni si possa fare luce su quanto accaduto, con la speranza che tutto possa essere ricondotto a cause meccaniche o tecniche.
Qualora, malauguratamente, così non dovesse essere, riteniamo sia opportuna e necessaria una più ampia riflessione.
Come sempre, anche per questo increscioso episodio, la scelta peggiore è il silenzio, che spesso spiana la strada a dinamiche pericolose per tutti, non solo per le vittime. Forza e coraggio!