Senza categoria

TRICASE PORTO, TUTTO PRONTO PER PORTO RUBINO 2022

Domenica 10 luglio 2022, Tricase Porto accoglierà la tappa di apertura del tour di concerti Porto Rubino, evento musicale itinerante. Sul palco Samuele Bersani, Vasco Brondi, Jolly Mare, Filippo Graziani e un super ospite a sorpresa che verrà annunciato nelle prossime ore.

In virtù delle ordinanze della Provincia di Lecce (n.27 del 05/07/2022) e del Comando di Polizia Locale di Tricase (n.115 del 06/07/2022), si avvisano i cittadini e i turisti che l’area di Tricase Porto sarà interdetta al traffico veicolare a partire dalle ore 18.00 di domenica 10 luglio 2022 alle ore 2.00 di lunedì 11 luglio 2022.

In vigore il divieto di fermata con rimozione coatta su tutta la SP 358, nel tratto compreso fra l’intersezione di Via Marina Porto con via Duca degli Abruzzi e via Sante Marcelline.
A chiarire quanto avverrà domenica a Tricase, l’assessore al Turismo e alla Polizia Locale Andrea Ciardo: «Tricase Porto ospiterà un evento di caratura nazionale, per cui è stato necessario predisporre un apposito piano di razionalizzazione della mobilità urbana. Ringrazio il Comando di Polizia Locale, il Comando di Polizia Provinciale, la Protezione Civile e i volontari per l’impegno profuso.

«Per raggiungere Tricase Porto, sarà possibile utilizzare gratuitamente 10 bus navetta da 54 posti previsti, in partenza – dalle ore 18.00 e con frequenza massima di 30 minuti – da una delle seguenti aree parcheggio individuate:

In collaborazione con L’Abbraccio Cooperativa sociale, poi, è stato previsto un servizio di trasporto gratuito per disabili. Il servizio è attivabile chiamando il numero 3928691842 (entro e non oltre le ore 19.00 di domenica 10 luglio 2022)».

Residenti/domiciliati in Tricase Porto, titolari, commercianti e dipendenti delle attività potranno raggiungere Tricase Porto accedendo dai varchi che saranno predisposti lungo le arterie stradali dal Comando di Polizia Locale di concerto con le Forze dell’Ordine interessate:
Residente/Domiciliato in Tricase Porto la cui abitazione ricade tra la S.P. 78 e la S.P. 358 via C. Colombo fino alla Rotonda, intersezione via Marco Polo;
Accesso da via Marina Porto, nei pressi dell’Istituto G. Comi.

Residente/Domiciliato in Tricase Porto la cui abitazione ricade tra la S.P. 358 via C. Colombo e via Bottego, dall’intersezione con via Borgo Pescatori e fino alla Marina di Andrano;
Accesso da via S.P. 358, (Marina di Andrano).

Residente/Domiciliato in Tricase Porto la cui abitazione si trova in via Duca degli Abruzzi, via Della Vela, Via Borgo Pescatori e strade che convergono su detta via;
Accesso da S.P. 346 (Chiesa dei diavoli) e S. P. 358 (Marina di Andrano).

Titolari, commercianti e dipendenti delle attività di Tricase Porto
Accesso da via Marina Porto, nei pressi dell’Istituto G. Comi, parcheggio sito su via C. Colombo, area Nuovo Porto parcheggio diportisti.
L’accesso sarà consentito fino alle ore 18:00.

Al fine dell’ottenimento dell’autorizzazione al transito, sarà necessario compilare il modulo allegato alla presente comunicazione e presentarlo – entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 8 luglio 2022 – al Comando di Polizia Locale. Sarà possibile farlo con una delle seguenti modalità:
Via mail, all’indirizzo eventi.polizialocale@comune.tricase.le.it
Brevi manu presso il Comando di Polizia Locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.